Una sposa in inverno con make-up dai toni classici
Sposa in inverno con un trucco dai toni classici
Grazie alla rinnovata collaborazione con Isabella Crociani in arte Isymakeup, abbiamo realizzato un trucco sposa in inverno dal make up classico, un must dai toni rosati intramontabili, per incorniciare la bella Sofia.
In questi ultimi anni, ho avuto occasione di apprezzare il lavoro di Isabella nel corso di un paio di servizi fotografici matrimonio dove con grande delicatezza e sapienza ha truccato alcune spose.
Il copione già collaudato nel mio studio con scatti e video eseguiti dal sottoscritto Fotografo matrimonio Ravenna e videomaker.
Una sposa nel periodo invernale
Sofia, poco più che trentenne è una donna intraprendente e la sua ambizione e bravura la porta a viaggiare tra l’Europa e l’Italia.
La sua carnagione chiara leggermente rosata e i suoi occhi nocciola le donano un’aria nobile. Sulla modella è stato ricreato un trucco specifico per la stagione invernale.
Sposa in inverno, un trucco classico mai scontato e sempre attuale
Particolarità del colore rosa scuola Dior
Il rosa è il colore classico per eccellenza, un make up dai toni rosati non sarà mai fuori luogo, è adatto ad ogni tipo di evento, dallo studio al lavoro e persino ad una serata elegante.
E’ un colore che sta bene a tutte le donne more, bionde e rosse. Non ha età, è perfetto sia per le giovanissime nel creare un trucco beauty acqua e sapone, sia per le signore con qualche anno in più per un make up sano e raffinato, ed in ultimo, ma non meno importante per le spose.
A queste ultime donerà una luminosità e freschezza invidiabile! Per Christian Dior, è “il più delicato tra i colori, quello della gioia e della femminilità”. Rosa come il suo fiore preferito, rosa come la facciata della sua casa d’infanzia a Granville, in Normandia.
Una sposa secondo i canoni Dior
Oggi, il colore preferito di Christian Dior ispira anche Peter Philips, direttore creativo e dell’immagine del Make-Up targato Dior, per la sua collezione Glow Addict. In questo look si ritrovano delle sfumature nude e raffinate, che richiamano il tulle, ma anche delle tonalità pop, che firmano una bellezza audace. Insomma c’è un rosa per ogni sposa.
Una sposa invernale un make up su misura
Nel giorno del matrimonio una sposa in inverno è la figura principale, la regina che avrà tutti gli occhi puntati su di se, per questo motivo il make up dovrà essere impeccabile ed unico.
Un truccatore professionista saprà leggere i desideri di ogni sposa individuando il trucco più adatto attraverso la sua personalità.
Curare anche l’aspetto psicologico rassicurando la sposina
E’ fondamentale prima di procedere con il lavoro pratico, iniziare dall’aspetto psicologico mettendo a proprio agio la sposa, rassicurarla su vari aspetti e farle capire che la truccatrice eseguirà il trucco che la sposa sogna e desidera.
Nel giorno del matrimonio la sposa in inverno deve sentirsi semplicemente sé stessa!
Sulla modella si è osato con un tocco “WOW” per farla risplendere al meglio, attraverso l’ombretto liquido glitter goals della Nyx, volendo enfatizzare la palpebra mobile centrale. Infine un’ineccepibile tocco è stato dato dall’eyeliner ricreato con l’uso di ombretti in polvere per un effetto meno marcato.
Caratteristiche della modella, morfologia del viso
Sofia presenta un viso ovale, occhi color nocciola lievemente incavati, capelli castani e delle magnifiche labbra carnose. La sua pelle è chiara come spiegato Trucco sera per sposa elegante con tratti mediterranei e presenta una leggera copuerose nella zona delle guance.
Da un antico termine latino, “couperose” rimanda a “cupri rosa”: una lesione cutanea che interessa per lo più il volto, dove si apprezzano chiazze rossastre conseguenti alla dilatazione dei capillari sanguigni. Questo arrossamento, intenso e generalizzato, è causato proprio dall’anomala dilatazione dei piccoli vasi ematici, che vanno a costituire un reticolo reso più o meno evidente dal ristagno di sangue.
La couperose non è riconosciuta tanto come un problema patologico, piuttosto come un disturbo cosmetico ed estetico.
Nel caso in esame, parliamo di una presenza veramente leggera, pertanto è bastato utilizzare del correttore nella zona in cui era presente, per coprire ogni piccola traccia ed omogenizzare l’incarnato della nostra bella Sofia.
Prodotti impiegati per il make up di Sofia
Base del viso
Fondotinta: Bionike “Defence Color Lifting” n.201
Crema luminosa: “Mac “Strobe Cream” color peach
Correttori: Dermacolor “Camouflage”
Cipria in polvere libera Bionike “Voile Touch”
Trucco applicato agli occhi
Ombretto in crema Nabla “Birki”
Palette Clio Make up “First Love” colori: Iceland, Baroness, Gotham
Ombretto liquido Nyx “Glitter Goals” color Metropical
Trucco ciglia
Mascara nero Diego dalla Palma “My toy boy”
Trucco sopracciglia
Matita Nabla color Jupiter
Trucco zigomi
Palette contouring Mulac, Luminizer: Mulac, polvere “Get rich quick 11 ”
Labbra:
Matita labbra Bella Oggi “Lip Nude” n. 54
Rossetto Diego dalla Palma n. 248
Fissante
Spray Mac “Prep + Prime” all’acqua di rose
Una sposa in inverno: le conclusioni
Ringrazio di cuore Isabella per la sua professionalità e gentilezza e la cara Sofia che si è prestata non senza qualche timore a farsi truccare e trasformarsi così in modella per un giorno.
Il risultato? Potete verificarlo voi stesse guardando il video.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!